IL PROGETTO

Benessere e Sostenibilità.

Twin Town è il progetto di rigenerazione urbana che sorge in via Senigallia 55 a Milano e prevede la realizzazione di due edifici gemelli che si sviluppano su sette piani e ospitano rispettivamente 34 appartamenti. Un progetto che fa dell’efficienza, della versatilità e dell’interconnessione i punti di forza atti a garantire un benessere ambientale e relazionale, rispondendo alle attuali esigenze di un modello abitativo sempre più improntato alla sostenibilità individuale e collettiva.

Un nuovo modo di vivere la casa.

Un approccio innovativo che riflette l’importanza e la centralità di un nuovo modo di vivere la casa, che si apre al dialogo interfunzionale tra interni ed esterni, tra spazi privati e condivisi. Le aree condominiali sono infatti concepite per essere dei veri e propri “spazi attivi”, pensati per diventare l’estensione quotidiana della propria dimensione abitativa. Ambienti multifunzionali da vivere ogni giorno nella più completa libertà, riservatezza o condivisione.

Un progetto responsabile per un progresso sostenibile.

Nel contesto di questo nuovo modello, il concetto di sostenibilità non può non partire dall’attenzione riposta nei confronti delle questioni ambientali: dalla stessa rigenerazione dell’area dismessa su cui sorge il complesso, fino alla selezione e all’impiego di materiali durevoli e naturali, a ridotto impatto ambientale, che garantiscono il massimo isolamento termico e contenimento energetico. Il fine è quello di preservare le aree verdi e di ridurre al minimo le emissioni e il consumo del territorio, nell’ottica di lasciare alle future generazioni un pianeta sano e vivibile.

Un'atmosfera accogliente e vitalizzante.

Varca la soglia di Twin Town per toccare con mano il comfort e la vivibilità delle sue abitazioni, lasciandoti coinvolgere dall’atmosfera accogliente e vitalizzante che si respira in tutti gli ambienti.

    Loading...
    Powered by VirtualArs